Dal 24 Gennaio 2022 partirà il “Convivio Cafè Alzheimer”

A partire dal 24 Gennaio 2022 il comune di Curno, insieme a diversi partner territoriali e medici di base, aprirà “Convivio Cafè Alzheimer”, momenti di condivisione e svago dedicati ai parenti e ai caregiver di persone con demenza senile o Alzheimer, che hanno la finalità di fornire supporto e informazioni, scambiarsi esperienze e confrontarsi con professionisti, in un contesto accogliente ed informale, arricchito dalla presenza di volontari.

Il Café Alzheimer si svolgerà  il lunedì pomeriggio, indicativamente  dalle ore 14.30 alle 18.00, dove il ricevimento delle famiglie è dalle ore 15.00 alle 17.00.

Alcune delle attività programmate sono indirizzate alla coppia malato-caregiver unita,  mentre altre vedono il lavoro differenziato tra incontri dei caregiver separatamente ai laboratori per le persone con demenza.

Durante l’anno si prevedono attività programmate di musica, di ginnastica dolce e di laboratorio sulla memoria, in grande gruppo o divisi, con la possibilità di organizzare degli incontri di auto aiuto tra i soli caregiver.

Per informazioni e iscrizioni contattare il numero del Segretariato Sociale : 3890604579